Home > Fondi

Una gestione di qualità

Gimme5 ti dà accesso alla gamma di fondi comuni di investimento di AcomeA SGR: prodotti chiari, diversificati ed efficienti.

La qualità della gestione di AcomeA SGR è stata riconosciuta da diverse istituzioni.
In particolare, negli ultimi quattro anni AcomeA SGR ha vinto più volte il Premio Alto Rendimento del gruppo Sole 24Ore come "Miglior Gestore Fondi Italiani, Small" ed è sempre salita sul podio.

Un'offerta completa


Scegli tra fondi monetari, obbligazionari, azionari e flessibili per avere un investimento adatto alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.
Puoi anche costruire un portafoglio composto da più fondi per rispondere ad esigenze più complesse.
Seleziona il fondo di investimento che ti interessa per accedere alle informazioni di dettaglio.

AcomeA Breve Termine

Per chi cerca un investimento di breve-medio periodo e un livello di rischio medio-basso. Il portafoglio è composto da titoli di Stato e obbligazioni denominati in euro.

Vai al fondo

AcomeA Eurobbligazionario

Per chi cerca un investimento obbligazionario di medio periodo e con un livello di rischio medio. La componente obbligazionaria o monetaria del portafoglio è superiore al 50%.

Vai al fondo

AcomeA Performance

Per chi cerca una crescita di capitale nel medio periodo con un livello di rischio medio-alto. Il portafoglio è composto per oltre il 50% da obbligazioni o strumenti di natura monetaria e fino al 15% in azioni.

Vai al fondo

AcomeA Patrimonio Esente

Fondo flessibile che attua una politica di investimento in linea alla Disciplina sui Piani Individuali di Risparmio (PIR). Il fondo può investire in azioni fino al 40% del totale delle attività ed in strumenti obbligazionari e monetari fino al 100% del totale delle attività. ATTENZIONE: non è ancora possibile sottoscrivere questo fondo classe PIR per usufruire dei benefici fiscali previsti dalla normativa.

Vai al fondo

AcomeA Patrimonio Prudente

Per chi cerca la crescita del proprio capitale nel medio periodo e con un livello di rischio medio. Il portafoglio si compone di strumenti azionari fino al 30% del totale e di strumenti obbligazionari o monetari fino al 100%.

Vai al fondo

AcomeA Patrimonio Dinamico

Per chi cerca la crescita del proprio capitale nel medio-lungo periodo e con un livello di rischio medio-alto. Il portafoglio si compone di strumenti azionari fino al 50% del totale e di strumenti obbligazionari o monetari fino al 100%.

Vai al fondo

AcomeA Patrimonio Aggressivo

Per chi cerca la crescita del proprio capitale nel lungo periodo e con un livello di rischio alto. Il portafoglio si compone di strumenti azionari fino al 100% del totale e di strumenti obbligazionari o monetari, fino al 100%.

Vai al fondo

AcomeA Fondo ETF Attivo

Per chi vuole diversificare un portafoglio tradizionale attraverso un fondo che investe nei trend di mercato del momento. Il portafoglio è principalmente composto da ETF ed ETC di tutto il mondo.

Vai al fondo

AcomeA Globale

Per chi cerca la crescita del capitale nel lungo periodo e con un livello di rischio alto. È un fondo internazionale che investe almeno il 70% delle attività in portafoglio in azioni di società di tutto il mondo.

Vai al fondo

AcomeA Italia

Per chi cerca la crescita del capitale nel lungo periodo e con un livello di rischio alto. È un fondo domestico che investe almeno il 70% delle attività in portafoglio in azioni di società italiane.

Vai al fondo

AcomeA Europa

Per chi cerca la crescita del capitale nel lungo periodo e con un livello di rischio alto. È un fondo internazionale che investe almeno il 70% delle attività in portafoglio in azioni di società appartenenti al continente europeo.

Vai al fondo

AcomeA America

Per chi cerca la crescita del capitale nel lungo periodo e con un livello di rischio alto. È un fondo internazionale che investe almeno il 70% delle attività in portafoglio in azioni di società appartenenti al continente americano.

Vai al fondo

AcomeA Asia Pacifico

Per chi cerca la crescita del capitale nel lungo periodo e con un livello di rischio alto. Il portafoglio è composto almeno per il 70% da azioni di società appartenenti al continente asiatico e dell'Oceania.

Vai al fondo

AcomeA Paesi Emergenti

Per chi cerca la crescita del capitale nel lungo periodo e con un livello di rischio alto. Il portafoglio è composto almeno per il 70% da azioni di società appartenenti ai paesi emergenti.

Vai al fondo

Fai crescere i tuoi risparmi, anche 5 euro per volta

apple-store google-play-store browser

Prima dell'adesione leggere il Prospetto e il KIID disponibili su questo sito alla sezione “Documenti e moduli”.

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Per maggiori informazioni sui criteri di assegnazione dei premi e riconoscimenti, rimandiamo alla sezione dedicata all’indirizzo www.acomea.it/it/premi-e-riconoscimenti/.